Messina: si presenta a casa dell’ex armato di coltello, fermato dalla Polizia 

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella zona sud della città di Messina fermando un uomo e impedendo un’aggressione.

 

L’uomo si sarebbe presentata a casa della donna da cui si sta separando, urlando e sbattendo i pugni contro il portone dell’abitazione sita nella zona sud della città. Gli agenti, allertati da una chiamata al Numero Unico di Emergenza “1 1 2”, sono intervenuti immediatamente individuando il soggetto a pochi passi dal portone.

 

L’uomo, sulle cui mani erano presenti tracce ematiche, ha sin da subito manifestato un atteggiamento ostile e provocatorio. Verosimilmente ubriaco, ha aggredito i poliziotti minacciandoli, nonostante i ripetuti tentativi di riportarlo alla ragione.

 

La successiva perquisizione ha permesso di trovare un coltello a serramanico lungo 16 centimetri che l’uomo teneva nella tasca dei pantaloni. Successive verifiche consentivano di appurare che sul portone dell’abitazione della ex erano presenti tracce ematiche e che il campanello era stato divelto.

 

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi od oggetti atti ad offendere. Nelle more delle determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria, sono state attivate le procedure a tutela della persona offesa.

Related posts